È un doppiatore e attore italiano. Attore teatrale dagli anni settanta, nel 1982 sostenne un provino per recitare in uno spettacolo del Piccolo Teatro di Milano e l'esito positivo lo portò a lavorare con Giorgio Strehler per diversi anni.
Ha iniziato la carriera di doppiatore presso la Società Attori Sincronizzatori e il suo primo ruolo importante è stato quello del protagonista Marin Raigan nella serie “Baldios”. È conosciuto per aver doppiato “l'Uomo Ragno” in diverse serie animate, tra cui “Spider-Man - L'Uomo Ragno”, oltre a Gigi Sullivan in “Gigi la trottola” e Tintin ne “Le avventure di Tintin”. Ha dato anche la voce a Douglas Yancey Funnie nella serie “Doug”.
Dal 2000 fa parte della compagnia stabile dell'Arlecchino servitore di due padroni del Piccolo Teatro di Milano, ambito in cui inizialmente ha ricoperto il ruolo di Florindo, per poi riprendere quello di Silvio, assegnatogli originariamente da Strehler negli anni ottanta. Ha interpretato Arlecchino nel film “Pinocchio”, diretto da Roberto Benigni nel 2002.
Dal 2008 è la voce del personaggio animato “Lupin III” a partire dal film “La lacrima della Dea”, in seguito alla morte di Roberto Del Giudice.