Sezione Stories – Il premio Crew United

Crew United, network europeo per i professionisti del mondo dell'audiovisivo mette in palio per i vincitori dei cortometraggi della sezione Stories di Heroes IFF (Short Film e Graduation Film) un abbonamento premium di tre anni pari ad un valore di € 500,00 alla piattaforma Crew United.

Crew United, il più ampio network europeo per i professionisti del mondo dell'audiovisivo mette in palio per i/le registi/e dei cortometraggi della sezione Stories di Heroes IFF (Short Film e Graduation Film) un abbonamento Premium Video+ di tre anni per la propria piattaforma. Fondato alla fine degli anni 90, Crew United opera in Germania, Italia, Francia, Spagna, Grecia, Polonia, Lituania e Romania (sono benvenuti anche professionisti di altri paesi) e conta circa 50 mila membri tra individui e società. In Germania, dove il network è nato, l'esperienza ha dimostrato quanto sia imprescindibile una risorsa affidabile e verificata per l'intera industria.

Grazie al sostegno del Programma Media dell'UE, la piattaforma è diventata internazionale con un team di persone dedicate per ogni Paese. Sono cinque le categorie che differenziano i membri iscritti: attori/attrici - freelance (membri della crew) - agenzie artistiche - società di produzione/distribuzione - società fornitori di servizi. Lo sviluppo in Italia è iniziato nel 2023 e ad oggi si contano oltre 1000 membri, un numero in costante crescita.