Claudia Marvisi - The Texturing Journey on House of the Dragon

The Texturing Journey on House of the Dragon a cura di Claudia Marvisi (The Mandalorian, House of the Dragons, Star trek Discovery)

Claudia è Head of Texturing presso Pixomondo, una società internazionale di VFX.
Ricopre il ruolo di Head of Texturing, e prima ancora di Lead, per film e serie acclamate come Game of Thrones - House of the Dragon, Star Wars - The Mandalorian, Halo, Raised by Wolves e Star Trek. Più di 10 anni fa ha iniziato la sua carriera come artista 2D per videogiochi e pubblicità. Nel 2014 si è avvicinata al mondo dei VFX come 3D generalist/texture artist, passando per il matte painting e le motion graphics.
Affascinata dalle sfide artistiche, narrative e tecniche, nel corso degli anni si è specializzata nel texturing, pur rimanendo in contatto con il resto della pipeline di produzione.

Ha lavorato a progetti come Game of Thrones, Carnival Row, The Watchmen, Justice League, Midway e molti altri. In seguito è diventata Texture Lead a Pixomondo Stoccarda e, man mano che la sua carriera di lead si consolidava, ha avuto la possibilità di supervisionare e coordinare un numero crescente di artisti di talento, fino a ricoprire oggi il ruolo di Head of Department per Pixomondo Europa.

Con l'obiettivo di colmare il divario tra le scuole e la realtà dell'industria dei VFX, ha iniziato a dedicare una quantità crescente di tempo all'insegnamento, alle attività di mentoring e consulting, per contribuire alla formazione della prossima generazione di artisti.

 

Puoi seguire l'incontro giovedì 14 dicembre dalle ore 15,30 presso la Sala Universes.