Proiezione Space Off: omaggio a Tino Franco
Space Off segna il fortunato incontro di due realtà creative e produttive: 21st Century Design e Frame by Frame. Costituiscono, infatti, un nucleo che esplora la narrazione cinematografica come terreno sperimentale, dove il cross-over tra creatività e tecnologia digitale é lo stimolo per trovare nuovi linguaggi.
Sinossi
Futuro prossimo venturo: l'uomo sta per arrivare sul Pianeta Rosso. Global Television Network, una grande rete televisiva, ha messo in piedi il solito programma di informazione-intrattenimento sull'evento: News on Mars. Da una settimana però dell'astronave Centauro e del suo equipaggio non si sa più nulla. La giornalista su questo silenzio monta un "caso". Cosa vedremo? Saranno ancora in vita gli uomini dell'equipaggio? Cosa è successo?
Ed ecco che il collegamento arriva: il comandante annuncia una scoperta scientifica rivoluzionaria, ma per la giornalista questa notizia non è abbastanza sensazionale..
Il Corto
Sensazionalismo, vanitá e rumore televisivo si scontrano con rigore scientifico, silenzio, sospensione nello spazio: Space Off pone l’accento con ironia e un tocco di malizia sul bisogno di notizie senza filtro. Lo Spazio é in onda in un film di fantascienza che fa il verso alle immagini dell’allunaggio del ‘69. Atterrare su Marte significa già una grande conquista, perché non sentirsi appagati? Informazione o speculazione? Nello scenario della produzione cinematografica indipendente italiana contemporanea, Space Off spicca per la qualitá degli effetti speciali e l’attenzione maniacale ai dettagli di ogni inquadratura, raggiunti con una passione e un impegno fuori del comune.
La proiezione è in programma mercoledì 13 dicembre dalle ore 17.30 presso la Sala Stories - Casa del Cinema