“Heroes” é il primo festival italiano incentrato su film di genere e serie per teatri, TV e trasmissioni web.

Dagli studi di Vladimir Propp a quelli di John Campbell, dai paradigmi della sceneggiatura appartenente alla Nuova Hollywood fino alle produzioni indipendenti e gli universi cinematografici internazionali: il ruolo dell’eroe e le declinazioni globali dei racconti di genere oltrepassano i confini dell’immaginario collettivo odierno e rappresentano due dei più importanti modi di interpretare l’era contemporanea attraverso l’Arte e l’Intrattenimento.

“Heroes” è un festival internazionale incentrato su film di genere sci-fi, fantasy, horror, thriller, azione-avventura, cinecomics e crossover, short movies e serie.

“Heroes” pone particolare attenzione a nuove forme di storytelling e identità visiva, effetti digitali ed effetti speciali, progetti transmediatici e soluzioni di design del suono. 

Il fulcro del festival consiste di tre principali categorie:

Universes, un panorama di film di genere da tutto il mondo, con premieres ed eventi speciali.

Stories, due competizioni divise in: 
International Short films Competition- un’imperdibile panoramica di cortometraggi realizzati da produzioni indipendenti, nuovi autori e grandi artisti. 
International Graduation Films Competition, con cortometraggi di cinema internazionale, scuole di filmmaking e arti visive e università.

Storyworld, una selezione di grandi classici di sci-fi, fantasy, horror, thriller, azione, avventura, cinecomics e produzioni cross-over, serie, lavori e prodotti originali dalla distribuzione home entertainment e cinematografica globale.

La prima edizione di Heroes International Film Festival si terrà dal 6 all'8 novembre 2020 on demand su MyMovies.it con 3 giorni di eventi no stop e due sale virtuali: Sala Heroes da 200 posti e la Sala Storyworld da 150 posti.

Clicca su MyMovies.it, iscriviti, scegli gli eventi che preferisci e prenota il tuo posto!

Se dovessi perdere la prima messa in onda, non preoccuparti, tutti i contenuti saranno disponibili per le 72 ore successive.

Goditi il tuo Heroes quando vuoi!